Eventi
Bastida di Sorres
La Bastida di Sorres 2024 è un evento storico-rievocativo che si tiene a Borutta e ripropone scene di vita medievale con spettacoli, laboratori, e rappresentazioni di battaglie. L'evento si svolge nell'antico complesso monastico di San Pietro di Sorres.
Media gallery
Descrizione
Il programma della "Bastida di Sorres" 2024, che si svolgerà dall'8 al 10 novembre a Borutta, include una vasta gamma di eventi che ricreano l'atmosfera medievale.
Venerdì 8 novembre
- Visite guidate alla cattedrale di San Pietro di Sorres, alla grotta Ulàri e al museo.
- Apertura della mostra sugli strumenti di tortura medievali.
- Presentazione del libro *Le delizie di Michele*, accompagnata da musica medievale.
Sabato 9 novembre
- Dalla mattina, il campo medievale sarà aperto al pubblico con visite e dimostrazioni di artigianato, falconeria, musica e spettacoli di giocoleria e trapezio.
- Durante la giornata ci sarà un percorso gastronomico dedicato ai sapori tradizionali sardi e nel pomeriggio rievocazioni di processi storici, un matrimonio medievale, e una grande battaglia in notturna alle ore 17:30.
- La giornata si conclude con spettacoli di fuoco e danza.
Domenica 10 novembre
- Anche domenica ci saranno attività simili, con visite guidate e dimostrazioni medievali.
- Alle 12:00 si terrà l'investitura di un cavaliere all'interno della cattedrale, seguita dalla "Festa della Faronia di Sorres" con un rituale di distribuzione di carne ovina.
- Nel pomeriggio continueranno i laboratori didattici, spettacoli di falconeria e una nuova battaglia in notturna, seguiti da spettacoli di fuoco per concludere il festival.
Altre date dell'evento
Data e orari
08 - 10 novembre 2024
Chiesa di San Pietro di Sorres
GPCX+4F San Pietro di Sorres SS, Italia