Logo Tancas Abertas

Eventi

Premio Maria Carta

Annunciati i vincitori della 22ª edizione, in programma a Siligo il prossimo 1° settembre. Premiata anche la cantante tempiese Daniela Pes. Gli altri riconoscimenti al Circolo dei sardi di Trieste e al Rockhaus Blu Studio di Sassari

Media gallery

Descrizione

La Fondazione Maria Carta annuncia i vincitori della 22ª edizione del Premio Maria Carta. 

Alla cantante e attrice romana Tosca (all’anagrafe Tiziana Tosca Donati) il Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione, presieduto da Giacomo Serreli, ha ritenuto di riconoscere, ed evidenziare così con l’attribuzione del Premio, uno straordinario eclettismo e un raffinatissimo e inconfondibile stile personale. 

Premio Maria Carta anche a Daniela Pes. La cantante tempiese è reduce da una annata di sorprendenti successi e consensi da parte della critica nazionale per il suo album di debutto “Spira”, che ha ottenuto diversi e importanti premi, tra cui la prestigiosa Targa Tenco. 

Per la sezione dedicata al mondo dell’emigrazione riceverà il Premio il Circolo dei sardi di Trieste, perché nella città giuliana i nostri corregionali – recita la motivazione – si sono fatti promotori di una profonda integrazione e di una costante promozione della nostra regione in un contesto multietnico.

Per le eccellenze imprenditoriali dell’isola il Premio andrà al Rockhaus Blu Studio di Sassari di Alberto Erre, un’azienda che opera dal 1989 per la promozione e divulgazione della musica sarda e dei suoi artisti.

Il Premio verrà consegnato ai vincitori domenica 1° settembre in occasione del consueto grande evento a Siligo, paese di origine di Maria Carta, con la presenza di numerosi ospiti.
 

Altre date dell'evento

Mappa della Sardegna
Data e orari

01 settembre 2024

Museo Maria Carta

Via Aldo Moro, 1, 07040 Siligo SS, Italia

Luogo dell'evento