Logo Tancas Abertas

Bono - Domos de Angioy

La sagra “Domos de Angioy” offre ai visitatori un’immersione nelle tradizioni locali con degustazioni di prodotti tipici.

Bono è famoso soprattutto per essere il paese natale di "Giovanni Maria Angioy", il politico e rivoluzionario che, ispirandosi alle idee della Rivoluzione francese e convinto della necessità di combattere la tirannide, si ribellò ai Savoia dopo i vespri sardi.

Fulcro della manifestazione sono le "Domos", dov'è possibile assistere alla lavorazione dei prodotti locali ad opera delle laboriose mani di artisti, produttori e artigiani di Bono.

L’evento offre ai visitatori un’immersione nelle tradizioni locali, con degustazioni di prodotti tipici, visite guidate nei luoghi storici legati ad Angioy e spettacoli folkloristici.

Il pomeriggio viene animato da esibizioni musicali e balli tradizionali, mentre le strade del centro storico ospitano un mercatino artigianale.

La manifestazione si conclude con uno spettacolo teatrale che racconta la vita di Angioy, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza immersiva tra storia e cultura.