Comuni
Pozzomaggiore
Media gallery
Descrizione
Se la passione per il cavallo è presente ovunque in Sardegna, a Pozzomaggiore lo è di più. L’Ardia di San Costantino, nel mese di luglio, è una delle rappresentazioni più significative di questa laboriosa comunità che, attraverso la fede e le tradizioni, manifesta un amore infinito per tutta la cultura equestre. Vi si svolgono altre ardie dedicate al patrono San Giorgio e anche a San Pietro.
Siamo nell’unico centro dell’isola che può vantare un Museo del cavallo, e dove non manca un importante centro ippico con un maneggio coperto e una moderna scuola di equitazione.
Il nuraghe Alvu, con i sui rari decori bicromi, sembra dare il ben venuto ai visitatori all’ingresso del centro abitato, mentre inglobato nell’area urbana si trova il complesso del nuraghe Cae. Sul Rio Mannu, a segnare il confine con la Planargia è invece l’antico ponte romano di Oinu.
La parrocchiale di San Giorgio custodisce le spoglie della beata Edvige Carboni, ed è meta di pellegrinaggio per migliaia di fedeli, i quali hanno a loro disposizione strutture ricettive e di ristorazione per godere dei sapori tipici del luogo, in particolare dei dolci sardi. Nell’artigianato locale spiccano le produzioni di tappeti e arazzi realizzati al telaio, lavorazioni di pregio di coltelleria e liuteria.
Contatti
Via Punta é Torre, 16, 07018 Pozzomaggiore SS, Italia
Telefono: +39 079801123Email: protocollo@pec.comune.pozzomaggiore.ss.it
Sito web: https://comune.pozzomaggiore.ss.it
Meteo oggi
16°
Vento WSW 28 km/h
Umidità 90%
Carta geografica
Esperienze
Nessuna esperienza trovata.