Comuni
Semestene
Media gallery
Descrizione
A due passi dalla 131, lungo la fertile vallata di Costa de Addes sorge uno dei paesi più piccoli del Meilogu e della Sardegna, un gioiello architettonico che regala al visitatore un vero tuffo nel passato.
L’abitato si snoda attorno alla chiesa parrocchiale di San Giorgio, a pochi passi dalla casa municipale, accanto a murales che danno un tocco di colore all’atmosfera fiabesca. Passeggiando tra i viottoli del centro storico non è raro imbattersi rilievi decorativi dal gusto spagnolo. In piazza IV novembre, dell’antica chiesa di Santa Croce restano in piedi i graziosi portali gotico catalani.
La modernità però non trascura gli impianti sportivi, a breve distanza dal paese sono attivi un centro polivalente con piscina e un teatro a cielo aperto.
Sul costone verso la Campeda svetta maestoso il nuraghe di Iscolca, incorniciato da suggestivi paesaggi naturalistici. La valle, attraversata da un corso d’acqua, costeggia l’insediamento medievale di Trullas, di cui resta ben conservata la chiesa romanica di San Nicola con i suoi rari affreschi originari.
Contatti
Piazza Dante Alighieri, 16, 07010 Semestene SS, Italia
Telefono: +39 079867873Email: protocollo@pec.comune.semestene.ss.it
Sito web: https://comune.semestene.ss.it
Meteo oggi
16°
Vento WSW 28 km/h
Umidità 91%
Carta geografica
Esperienze
Nessuna esperienza trovata.